Social coffee

Cosa ci manca ad un certo punto della giornata? Un bel caffè con la carica giusta! Di solito le 10.45 sono l’orario perfetto per scambiare due chiacchiere con i colleghi d’ufficio e magari lasciar perdere per un attimo quelle questioni che al momento ci sembrano irrisolvibili, ma che dopo il caffè si risolvono quasi da sole! L’esperienza insegna che per godersi questo benedetto coffee time bisogna essere in due o tre o anche da soli, a seconda dell’esigenza, ma mai col capo! Uno il caffè va di traverso e due la pausa è dimezzata!
image

Per chi invece lavora da casa, il coffee time slitta al dopo pranzo o giù di lì, almeno per quel che mi riguarda. Ore 14.00: salgo due piani e la mia amica è già lì che mi aspetta con la tazzina fumante adagiata sul piattino (n.d.r.: il piattino sta a significare che le sto simpatica!).

Via discorrendo di film, moda e di tutto un po’ la mezz’oretta passa e si ritorna alle proprie faccende.

Ben lontano i nostri argomenti da quelli dei Caffè letterari dove Madame de Staël e gli altri intellettuali dell’epoca si ritrovavano, ma di certo il gusto delle nostre conversazioni e delle loro è accomunato dalle note aromatiche del caffè, che come allora crea un’atmosfera accogliente e conviviale.

 

 

Pubblicato su News

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.